Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Con «Io doppio!» arriva a Poggibonsi Paolo Ruffini

Appuntamento il 17 agosto alla Fortezza Medicea con lo spettacolo di doppiaggi dal vivo dell’associazione livornese Nido del Cuculo.

Comicità e divertimento a Poggibonsi (Siena) con gli originali doppiaggi cinematografici di «Io doppio! L’importante è la salute», a firma di Paolo Ruffini e dell’associazione cinematografica livornese Nido del Cuculo.
Lo spettacolo è il prossimo appuntamento di «Politeama Estate», serie di iniziative nell’ambito di «Piazze d'armi e di città», cartellone estivo firmato dal Comune di Poggibonsi e dalla Politeama spa. Dopo l'appuntamento con la Banda Osiris, (in programma per ieri 8 agosto) annullato a causa del maltempo, «Politeama estate» prosegue giovedì 17 agosto con lo show di Paolo Ruffini.
Uno spettacolo di proiezioni e di improvvisazione che gioca col cinema, smitizzando i divi e le icone di Hollywood e provando a farli aderire ad una verità quotidiana, diretta e riconoscibile, grazie alla tecnica del doppiaggio. Il cuore dello show sta nella partecipazione della gente: il presentatore, lo stesso Paolo Ruffini, tratta in modo sboccato e volgare il pubblico, che si esibisce in improbabili performance cinematografiche di varia natura. Lo spettacolo scatena anche un effetto catartico derivato dalla lettura 'poetica' di quello che l'improvviso protagonista ha fatto (suggerendo una lettura che prevede la privazione da qualsiasi tipo di inibizione e falso moralismo) e nel grande applauso che ne deriva. Uno spettacolo sincero, verace, popolare, lontano da ogni elitarismo classista.
L'appuntamento con «Io doppio! L'importante è la salute» è alle 21,30 sul palcoscenico della Piazza d'Armi della Fortezza Medicea. Ingresso 12 Euro (ridotto10). Le iniziative di «Politeama Estate» si concluderanno il 22 agosto con il comico Paolo Migone nel recital infuocato «E’ inutile.. non scendo!».


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com