Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Bernino, tutto pronto per la sistemazione della piscina

L'assessore allo Sport Dario Ceccherini: «Intervento imponente e importante che doterà la città di un impianto praticamente nuovo, moderno e con servizi migliori. Accordi in corso con i gestori degli impianti al coperto dei Comuni confinanti per accogliere le società sportive poggibonsesi durante i lavori»

Domenica 20 agosto è l'ultimo giorno di apertura della piscina comunale del Bernino. Poi, dopo alcuni giorni, inizieranno i lavori di ammodernamento e sistemazione della struttura coperta.

«Si tratta – dichiara Dario Ceccherini, assessore allo Sport del Comune di Poggibonsi – di un intervento imponente e importante per tutta la città. Al termine dei lavori i poggibonsesi potranno usufruire di un impianto praticamente nuovo, moderno e dotato di servizi migliori».

Iniziano i lavori e sono stati risolti i problemi legati alla chiusura della vasca durante le operazioni.

«Le attività natatorie – dichiara l'assessore – saranno sospese per tutto il periodo autunno inverno 2006-2007 per evitare rischi, disagi e temporanei impedimenti nell'accesso all'impianto, oltre al rischio di pesanti dilazioni nel calendario dei lavori. Per sopperire a questo inconveniente sono in corso accordi con i gestori degli impianti al coperto dei Comuni confinanti e le attività delle società sportive poggibonsesi saranno in gran parte accolte dalle piscine vicine, in quelle di Colle Val d'Elsa e di Certaldo».

L'intervento

L'intervento riguarda sia la zona della vasca, sia le strutture di supporto, per un costo totale di quasi un milione e 900mila euro. Saranno ristrutturati l’impianto natatorio, gli spogliatoi, gli spazi circostanti da destinare a bar caffetteria e parte dell’area esterna con la realizzazione di un nuovo ingresso principale con particolare attenzione alle necessità dei disabili con percorso pensato alle loro esigenze.

Saranno ampliati e ammodernati gli spogliatoi per una superficie di 220 metri quadrati e per la piscina coperta è previsto il rifacimento della copertura del piano vasca e della relativa pavimentazione e il completamento degli impianti tecnologici. I lavori porteranno alla costruzione di una nuova tribuna coperta da 200 posti e sarà realizzato un bar al posto del locale di servizio posto vicino all’ingresso.

L’intervento pensa anche al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico. Saranno infatti installati pannelli solari per la produzione di acqua calda.

Gli utenti della piscina

Sono oltre 7.500 le persone che mediamente frequentano la piscina coperta del Bernino. Di questi, 2.500 sono bambini, ragazzi e adulti dei corsi di nuoto, mentre sono 180 i bambini delle attività delle varie scuole materne. Sfiorano, invece, quota 2.500 gli adulti che seguono  le lezioni di acquagym e idrobike, e 2.200 i ragazzi e gli adulti che scelgono la piscina per il nuoto libero. Sono, infine, 150 gli atleti, divisi in vari gruppi sportivi, che frequentano la piscina per sport a livello agonistico.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com