Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » I negozi si mettono in piazza e sbaraccano tutto

Il presidente dell'associazione Via Maestra, Marco Rossi: «Sbaraccando è un evento caratteristico, un modo diverso di pensare il commercio in questa giornata particolare»
Rovistare tra gli oggetti dei negozi, divertirsi a trovare articoli interessanti e originali.
Sabato 2 settembre dalle 9 alle 20 i commercianti del centro storico mettono fuori tutto.
Nel vero senso della parola. In via Maestra e nelle strade e nelle piazze limitrofe, grazie a Sbaraccando, sarà possibile acquistare la merce dei negozi a prezzi d'occasione e in maniera colorata e briosa: su dei veri e propri banchetti da mercato realizzati apposta per l'occasione.
L'iniziativa è stata pensata e organizzata dall'associazione “Via Maestra”, cui partecipano i commercianti del centro storico.
«Con questa iniziativa – spiega Marco Rossi, presidente dell'associazione - ripartono gli eventi del cartellone Vivi il Centro, una serie di manifestazioni che dall'estate ci accompagneranno fino a dicembre e che hanno lo scopo di valorizzare il centro storico di Poggibonsi». «Quella di sabato – continua - è la prima iniziativa del calendario autunno inverno.
A questa ne seguiranno molte altre.  Sbaraccando è un evento caratteristico, un modo diverso di pensare il commercio in questa giornata particolare».
Sbaraccando è un'unica occasione stagionale in cui i negozi del centro “prolungano” le proprie vetrine e le spostano direttamente per strada con esclusive bancarelle dove sarà possibile cogliere le occasioni giuste per acquisti particolari.
Nella giornata, oltre al mercatino, è prevista musica e animazione.
Per quanto riguarda le altre iniziative in programma, organizzate in collaborazione con la Pro Loco, il calendario prevede, sabato 9 e domenica 10 settembre, Saperi e Sapori... è di scena il dolce, mentre domenica 17 ci sarà Colori, suoni e sapori del mondo, manifestazione di intercultura e solidarietà a cura delle associazioni Sorriso d'Africa e Giovani insieme per, sabato 7 e domenica 8 ottobre terza edizione del Pigio, sabato 11 e domenica 12 novembre Saperi e Sapori... è di scena pane, olio e vino novello, e, infine, sabato 9 e domenica 10 dicembre Mercatini di Natale.
Durante tutte le iniziative si svolge anche Mercanti in Fiera, un evento speciale per le vie e le piazze del centro con la presenza di banchi e bancarelle per una vetrina fatta di curiosità con oggetti legati al mondo dell'artigianato, della gastronomia e dell'antiquariato.
DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com