Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Nuove licenze per bar e ristoranti a Poggibonsi

Dieci nuove licenze per pubblici esercizi sono in arrivo a Poggibonsi. Il Comune ha infatti aperto i termini per le domande che possono essere presentate, a mezzo raccomandata, tra il 9 e il 18 ottobre.
Il bando prevede l'assegnazione di quattro licenze in quella che viene definita zona 10 (resto del territorio) e tre nella zona 5 (asse via Montegrappa) mentre una licenza è prevista nella zona 1 (centro storico), una nella zona 4 (asse via Senese), e una nella zona 9 (Bellavista).

Le dieci nuove licenze si sommano alle 51 rilasciate in meno di due anni a Poggibonsi. Il numero di autorizzazioni esistenti oggi sul territorio dal capoluogo alle frazioni sono, secondo la vecchia classificazione (adesso la tipologia è unica), 54 di tipo «A» per la ristorazione, 78 di tipo «B» per bar, 6 di tipo «C» per la somministrazione di bevande durante l’attività di intrattenimento e svago, e 7 appartenenti alla tipologia «D», tipologia mai rilasciata a Poggibonsi prima del 2003 e che consente la somministrazione di bevande non alcoliche.

Il Comune dunque è stato attento alla nuova realtà cittadina e ha favorito la nascita di nuove attività commerciali. Questo è confermato anche nel saldo positivo delle licenze commerciali a Poggibonsi. Nel corso del 2005 si è avuto infatti un incremento di sette negozi. Sono state trentasei le nuove aperture, di cui nove nel settore alimentare e ventisette in quello non alimentare. Ventinove invece le cessazioni di cui cinque nel settore alimentare e ventiquattro in quello non alimentare. Cifre queste che hanno fatto salire a quota 643 il numero dei negozi di vicinato presenti sul territorio poggibonsese, dei quali oltre il 18 per cento nel settore alimentare.

Fra le iniziative principali avviate dal Comune per incentivare il commercio, particolare importanza ha la realizzazione del Centro Commerciale Naturale per cui sono stati raggiunti importanti obiettivi.
Per informazioni sul bando per le nuove licenze, è possibile contattare l’ufficio Sviluppo Economico, tel. 0577 986212
DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com