Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Nuova illuminazione per il centro storico

In programma la sostituzione di 85 lampioni in via Maestra e nelle piazze circostanti. Saranno sostituite anche le lampade in via Montenero, via Volturno e via Sardelli.

Nuova illuminazione per il centro storico e altre strade della città. E' in programma, infatti, la sostituzione dei lampioni in determinate aree centrali di Poggibonsi, con l'installazione di una tipologia già individuata e già testata in via sperimentale in alcune zone della città. L'operazione, che si concluderà nell'arco di pochi mesi, prevede complessivamente la posa in opera di 85 nuovi lampioni, per un costo di circa 70mila euro finanziato dalla Regione nell'ambito dei progetti per le infrastrutture del commercio.

«Valorizzare il centro storico – commenta l'assessore al Commercio Monica Cioni – significa anche realizzare progetti e infrastrutture come una illuminazione adeguata al luogo».

Le aree interessate saranno via della Repubblica (via Maestra), piazza Matteotti (piazza Nova), piazza Cavour, piazza Nagy, piazza Savonarola e via Riesci.

Inoltre, nell’ambito della manutenzione ordinaria, è in programma, nelle prossime settimane, la sostituzione delle lampade in via Montenero, via Volturno e via Sardelli.

«In tutti quanti i casi – dice il vice sindaco Franco Burresi - la scelta è stata effettuata in modo da avere una maggiore luminosità e garantire così una maggiore sicurezza per i pedoni e gli automobilisti. Questi nuovi interventi si aggiungono ad altri già conclusi fra cui l'illuminazione in via Pisana, dove sono stati installati sedici nuovi lampioni».

Ancora in tema di illuminazione pubblica, sono state sostituite le lampade dei lampioni di via Senese e di via Redipuglia, mentre in via Pieraccini e in via del Commercio sono stati sostituiti i corpi illuminanti con trentadue nuovi lampioni dello stesso tipo presente già in via Fiume, mentre è stato realizzato ex novo l’impianto sia lungo la pista ciclabile, sia a Talciona e nei i parcheggi in via Fortezza Medicea e in via Santa Caterina. In questo caso sono stati installati ottanta nuovi punti luce fra nuovi lampioni e nuovi corpi illuminanti. Lungo la pista ciclabile sono stati trentasei i lampioni installati, compreso anche l’adeguamento dei punti luce esistenti al Bernino. Per quanto riguarda la frazione di Talciona, qui il potenziamento dell’illuminazione ha visto l’installazione di ulteriori dodici nuovi lampioni.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com