Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Novembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Centro Sperimentale del Mobile Workshop Toscano per SeeDesign

Iniziativa nell'ambito del programma europeo Interreg III a cui partecipa il Centro Sperimentale del Mobile Workshop toscano per SeeDesign
Appuntamento, dal 25 al 27 ottobre, con il progetto che ha l’obiettivo di mettere sette paesi europei nella condizione di condividere le loro esperienze nell’ambito dei programmi di supporto al design all’interno delle imprese. Presente Ambrogio Brenna
 
Workshop toscano per SeeDesign, progetto europeo a cui partecipa il Centro Sperimentale del Mobile, che ha l’obiettivo di mettere sette paesi europei nella condizione di condividere le loro esperienze nell’ambito dei programmi di supporto al design all’interno delle imprese. I lavori si svolgeranno da domani 25 ottobre al 27 ottobre fra Firenze, Calenzano, Serre di Rapolano e vedranno la partecipazione, fra gli altri, dell’assessore alle Attività Produttive della Regione Toscana Ambrogio Brenna. Il primo giorno il workshop avrà luogo a Firenze presso il Dipartimento di Tecnologie di Architettura e Design Pierluigi Spadolini, con il Comitato di Pilotaggio del progetto al quale parteciperanno i partner ed il gruppo inglese di Engine, struttura che opera nel settore “service design”.
Il 26 ottobre Seedesign si sposterà a Calenzano con l’incontro, a cui parteciperà Brenna, denominato EWDS (European Workshop on Design Support) con partner e centri di design di recente costituzione come HDC (Croatian Design Centre) e SDC (Slovak Design Centre). L’obiettivo è quello di affrontare le diverse forme di sostegno allo sviluppo del design nelle imprese regionali e nazionali. In questa occasione il Centro Sperimentale del Mobile presenterà Design e Territorio come esempio di ‘design support activity’ e saranno introdotte anche le attività dei due centri di design invitati. Il 26 ottobre, nel pomeriggio, si svolgerà il seminario per le PMI presso la sede del Corso di Laurea in Disegno Industriale a Calenzano. L’argomento sarà “Territorio, identità, design”: il rapporto tra questi elementi sta diventando sempre più il concetto chiave per la creazione di un valore aggiunto fondamentale per la crescita delle imprese europee nel contesto globalizzato.
IL 27 ottobre, ultimo giorno del workshop, SeeDesign si sposterà a Serre di Rapolano per partecipare alla fase conclusiva del progetto Design e Territorio.
SeeDesign è un progetto europeo Interreg III a cui partecipa il Centro Sperimentale del Mobile.

DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com