Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Poggibonsi: intervento di manutenzione sulla pista ciclabile

La pista ciclabile sarà interessata da un intervento di manutenzione. E' stato approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo che riguarda la 'stradina verde' che va da Salceto a viale Marconi.

«Un intervento  – spiega il vicesindaco Franco Burresi – necessario proprio in virtù del grande uso che della pista viene fatto da parte di bambini, ragazzi, anziani».

L'intervento avrà un costo di 100mila euro e prevede il risanamento della stradina per rendere il percorso più agevole e per migliorarne la stabilità. I lavori sulla pista ciclabile fanno parte del pacchetto di interventi per il 2006 per quanto riguarda la sistemazione straordinaria di aree verdi.

Ma ci sono anche altre novità in vista per la pista ciclabile. Sono state infatti apportate tutte le varianti urbanistiche al Piano Regolatore, necessarie per il prolungamento della pista ciclabile, come da progetto della Provincia di Siena, fino a Staggia Senese. La 'stradina verde' collegherà così la Magione (dove adesso arriva la pista ciclabile di circa 3 chilometri che inizia all’altezza di viale Marconi) e Staggia Senese.

«La fase della progettazione – dice il vicesindaco Franco Burresi – da parte della Provincia sta per concludersi e sarà quindi possibile partire con la gara e con l'intervento che ci permetterà di raggiungere un duplice scopo: qualificare il corso del torrente Staggia e collegare con un percorso ciclo-pedonale di circa sei chilometri Poggibonsi e Staggia Senese». L'attuale finanziamento riguarda il tratto Poggibonsi - Bellavista. Questo per quanto riguarda il territorio poggibonsese in quanto il progetto complessivo prevede il collegamento tra Poggibonsi e Buonconvento.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com