Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Duecento foto sulla trasformazione di Poggibonsi

Il sindaco Luca Rugi: «La mostra racconta attraverso le immagini la città come è cambiata dal Dopoguerra ad oggi. Una anteprima dell'esposizione che allestiremo il prosssimo anno».
Duecento foto che raccontano Poggibonsi. Domenica 12 novembre dalle 8 alle 20 sarà allestita la mostra “La città che cambia”, nell'ambito delle iniziative del Centro Commerciale Naturale.
Sotto i portici di piazza Savonarola saranno esposte circa 200 foto che raccontano la storia di Poggibonsi, un 'come eravamo' che coinvolge luoghi e persone: si passa dal paese di fine Ottocento, alla Poggibonsi bombardata nel 1943, a quella ricostruita in fretta, fino ai giorni più recenti, con immagini di luoghi e persone che appartengono alla memoria collettiva di tutta la città.
«La mostra – spiega il sindaco Luca Rugi – racconta attraverso le immagini la città come è cambiata dal Dopoguerra ad oggi. Dalla ricostruzione, a volte un po' disordinata, che è seguita ai bombardamenti e alla crescita del boom economico, ne è venuta fuori una Poggibonsi che da anni abbiamo cercato di migliorare, di rendere più a misura d'uomo». «Quella di domenica – continua – rappresenta solo un'anteprima di un'altra mostra fotografica che si terrà il prossimo anno».
La mostra realizzata dall'Associazione Storica Poggibonsese in collaborazione con il Comune di Poggibonsi, fa parte del cartellone “Vivi il centro” organizzato dall'associazione “Via Maestra” che riunisce sotto un unico marchio il Centro Commerciale Naturale, che sabato 11 e domenica 12 propone anche “Saperi e Sapori... è di scena Pane, Olio e Vin novello”.
L'associazione “Via Maestra” è nata nel febbraio scorso con l'obiettivo di valorizzare un centro ricco di storia e di attività e di renderlo piacevolmente attrattivo sia verso i cittadini, sia verso i turisti.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com