Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Parcheggi per camion nelle zone industriali

Anche i camion avranno due nuovi parcheggi a disposizione. Il Comune di Monteriggioni, infatti, ha previsto due adeguate aree sosta per i camion nelle zone industriali più vicine ai centri abitati. I progetti riguardano sia Badesse sia Castellina Scalo, dove sono presenti estese aree produttive in prossimità degli insediamenti abitativi. A Badesse, per un costo complessivo di circa 100mila euro, è stato già completato un vasto parcheggio ubicato nel pieno della zona industriale, accanto alla nuova stazione ecologica per la raccolta dei rifiuti differenziati lungo via della Resistenza. A Castellina Scalo, all’esterno del centro abitato ed oltre la linea ferroviaria, è in via di realizzazione un’ampia zona di sosta riservata ai mezzi pesanti. In ambedue i parcheggi è vietata la sosta dei soli rimorchi.
«L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Bruno Valentini – si è preoccupata di allestire due grandi parcheggi per ospitare camion e autoarticolati in modo da non provocare disagi ai cittadini». «Vorrei – continua – evidenziare come lungo ambedue i parcheggi siano state previste piste ciclabili che sono altrettanti tratti del futuro percorso di cicloturismo che unirà Poggibonsi a Siena, passando attraverso il tracciato interno al territorio di Monteriggioni».
Il parcheggio di Castellina Scalo costerà oltre 80mila euro ed è stato realizzato attraverso l’affidamento diretto alla ditta Vinicola Bartali, in sostituzione del pagamento di altrettanti oneri di urbanizzazione per la costruzione del nuovo stabilimento che sostituirà quello localizzato proprio in mezzo al paese. Con il trasferimento all’esterno del centro abitato dello stabilimento della Vinicola Bartali, si allontanerà anche il movimento dei camion che finora avevano interessato la centrale via Berrettini.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com