Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Eurobic insieme a Enea per lo sviluppo di energie rinnovabili

Eurobic insieme a Enea per lavorare sulle energie rinnovabili. Questa è la partnership costruita al fine di partecipare a bandi nazionali e internazionali aperti in questo settore. Risolvere i problemi energetici, infatti, è una delle strade per facilitare lo sviluppo sostenibile.

Queste sono le finalità del protocollo di intesa che il centro servizi ha firmato insieme a EcoinnovativeTechnologies, spin-off di Enea.  Per Eurobic è una mossa strategica anche per la nuova programmazione dei fondi strutturali europei 2007-2013. Una delle priorità tematiche del “Fondo europeo sviluppo regionale” infatti sarà la  promozione dell’efficienza energetica e della produzione di energie rinnovabili e dello sviluppo di sistemi efficienti di gestione dell'energia.

A partire dal lavoro sulle energie rinnovabili, nel nostro territorio si valuteranno  realizzazioni per impianti di bio-masse. Un altro intervento di interesse è l’uso del concentratore solare a media temperatura che ha delle applicazioni utili nelle nostre regioni e presenta notevoli possibilità d’utilizzo anche nei paesi africani. In particolare ha suscitato forte interesse in Mozambico. Inoltre, l’attività sulle energie rinnovabili potrà rendere possibile intervenire sia nelle produzioni di energia pulita che nei paesi in via di sviluppo. Su questo ultimo elemento, Eurobic ha già messo a punto un accordo per un intervento in Mozambico con Enea e Zeco insieme a due partner di questo paese, ovvero l’ente elettrico mozambicano (Societade Nacional de Energia) e la TEDECO società privata per la costruzione di opere civili. L’idea progettuale è quella di progettare e installare una centrale idroelettrica. 

Al fine di sviluppare la rete finalizzata alla partecipazione ai bandi saranno inclusi partner esperti nella gestione di progetti internazionali, nelle tecnologie delle energie rinnovabili, nella generazione di energia, nella progettazione e costruzione di impianti e nelle relative opere civili. 


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com