Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » “Leggere è volare” nelle scuole di Poggibonsi

Domani, martedì 28 novembre, due iniziative in programma, lo spettacolo “Le novelle della nonna” (di Pupi & Fresedde) per circa 400 bambini delle elementari e l'incontro con la scrittrice Paola Zannoner per i ragazzi delle medie.
Con uno spettacolo teatrale e un incontro con la scrittrice Paola Zannoner, Poggibonsi aderisce all'iniziativa dell'Amministrazione Provinciale “Leggere è volare”, la festa del libro per ragazzi e giovani giunta quest'anno alla XVI edizione.
Con il supporto organizzativo e logistico del Comune sono in programma per domani, martedì 28 novembre, due iniziative. Sarà allestito lo spettacolo “Le novelle della nonna” della compagnia teatrale Pupi & Fresedde, destinato agli alunni delle scuole elementari del I e II circolo didattico. Complessivamente lo spettacolo (due le repliche previste, una alle 8,45 e una alle 10,45) sarà visto da circa 400 alunni di cui 211 del I circolo didattico e 186 del II circolo. L'appuntamento sarà presso la Sala Minore del teatro Politeama. Sempre domani, gli alunni delle scuole medie incontreranno invece Paola Zannoner, scrittrice fiorentina che tiene corsi e laboratori sulla letteratura, vincitrice del premio 'Miglior libro del 2000' per l'opera “Il vento di Santiago”.
Pupi & Fresedde è una compagnia teatrale fondata a Firenze nel 1976. Dal 1986 ha trovato sede stabile presso il Teatro Rifredi, del quale ha assunto la direzione artistica e organizzativa. Ha prodotto, esperienza unica in Italia, il 'teatro d'appartamento' che viene recitato a domicilio. 


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com