Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » A Firenze nasce il Club "Impresa Amica del Meyer"

La Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze lancia il Club "Impresa Amica del Meyer", la prima iniziativa in ambito sanitario dedicata a tutte le piccole e medie imprese (PMI) che intendono investire in Responsabilità Sociale. Le aziende emergenti in Italia abbinano un’elevata efficienza e produttività ad una visione più ampia. Sono aziende capaci di comunicare il proprio impegno di migliorare non solo sé stesse ma anche la società in cui operano, costruendo un futuro migliore per tutti. La Responsabilità Sociale è il percorso che attualmente sta assumendo un’importanza sempre maggiore per le imprese, contribuendone a determinarne il successo.


Da anni la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer Onlus sviluppa importanti rapporti di partnership con le imprese del territorio. "Relazioni che avvengono condividendo valori sociali profondi, a sostegno dell’infanzia – spiega il presidente della Fondazione Meyer Paolo Morello Matchese -. Con questo nuovo progetto vogliamo dare valore al rapporto con le imprese intenzionate a sostenere annualmente l’impegno dell’Ospedale Pediatrico Meyer. Con l’adesione al Club le aziende avranno l’opportunità di valorizzare e comunicare il loro impegno sociale, entrando in un network capace di fare sistema tra imprese e l’Ospedale Meyer. Le aziende associate al Club saranno inserite in un ambiente catalizzatore di contatti e potranno avvalersi di momenti formativi con i migliori esperti del settore".


Per illustrare i contenuti della nuova iniziativa, alla quale hanno già aderito cinque importanti imprese, martedì 5 dicembre dalle ore 11 alle 13,30 nella sede di Assindustria, in via Valfonda 9 a Firenze, si terrà l’incontro di presentazione "Le Imprese Amiche del Meyer. Il sostegno al nonprofit come leva strategica del marketing".


Dopo il benvenuto del presidente di Assindustria, Sergio Cecuzzi, ad introdurre il progetto sarà il consigliere della Fondazione Meyer Franco Cervelin. Proseguirà Gaetano Aiello, Presidente del Corso di Laurea Specialistica in Marketing dell’Università di Firenze, con "Il marketing strategico per le buone cause". Nicoletta Cerana, responsabile CSR (Corporate Social Responsability) FERPI interverrà su "Responsabilità Sociale d’Impresa e partnership con il non profit: il nuovo volto della filantropia" mentre Franca Ferrari dell’Istituto Doxa focalizzerà l’attenzione su "Gli italiani e la solidarietà". Infine il Direttore della Fondazione Meyer Carlo Barburini presenterà il progetto "Impresa Amica del Meyer" mentre le conclusioni saranno del Presidente della Fondazione Meyer Paolo Morello Marchese. Al termine si terrà un light lunch con i partecipanti. (r.rez.)

 


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com