Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Anche Badesse avrà il mercato settimanale

Il sindaco Bruno Valentini: «Vogliamo venire incontro alle esigenze degli abitanti della frazione che hanno inoltrato al Comune una petizione per verificare la possibilità di svolgere un mercato settimanale nella frazione».

Anche Badesse avrà il mercato settimanale. E' già stata individuata l'area, quella del nuovo parcheggio pubblico all’incrocio fra via della Resistenza e la strada provinciale per Uopini, e sono state avviate le procedure per coinvolgere un numero adeguato di ambulanti. Il mercato di Badesse potrebbe essere operativo già a partire dalla prossima primavera.
«Vogliamo – spiega il sindaco di Monteriggioni Bruno Valentini – venire incontro alle esigenze degli abitanti di Badesse che hanno inoltrato al Comune una petizione per verificare la possibilità di svolgere un mercato settimanale nella frazione. A spingere la popolazione è stata la mancanza di negozi che costringe a spostarsi verso altre zone di Monteriggioni o di Siena». E il Comune ha valutato positivamente la possibilità di dare vita al mercato settimanale tanto che la polizia municipale si è già attivata per definire le procedure per l’istituzione del mercato e per la selezione degli ambulanti.
«A seguito della richiesta – continua Valentini – abbiamo promosso un incontro con Confesercenti e Confcommercio nel quale abbiamo approfondito gli aspetti tecnici e commerciali relativi all’istituzione del mercato settimanale. E’ emerso un buon interesse verso la sperimentazione del mercato settimanale che presumibilmente inizierà la prossima primavera. Sarà un mercato alimentare ed extra-alimentare. Prevediamo un buon numero di banchi, anche se la loro quantità e la loro diversificazione dipenderà sostanzialmente dalla risposta della popolazione».
Per quanto riguarda l’area, la scelta è caduta sul nuovo parcheggio pubblico all’incrocio fra via della Resistenza e la strada provinciale per Uopini.
«Nella zona – commenta il sindaco - sono aperte attività commerciali alimentari, anche di grandi dimensioni, ma orientate all’ingrosso, come la Sma e la Sogegross. Nel nuovo regolamento urbanistico sono previsti a Badesse nuovi insediamenti abitativi per 130-150 appartamenti ed ugualmente è già possibile anche l’espansione commerciale al dettaglio».
Badesse, tuttavia, potrebbe non essere il solo nuovo mercato settimanale di frazione. «Siamo disponibili –conclude il sindaco Bruno Valentini – a valutare l’istituzione di altri mercati anche in altre frazioni ovviamente ove siano richiesti dagli abitanti e ve ne siano i requisiti oggettivi».


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com