Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Toni Green & The San Francisco Gospel Orchestra

Il Toscana Gospel Festival a metà del suo cammino arriva a Terranuova Bracciolini, nella chiesa dell’Arcipretura di S.Maria Assunta alle ore 21,30 ed ospita una della star internazionali della musica gospel & soul: Toni Green.
Toni Green è una gospel singer classica e non poteva essere altrimenti.
Infatti nasce a Memphis in un periodo in cui la Stax Records entusiasmava i fans con artisti del calibro di Otis Redding, Wilson Pickett, Sam & Dave, Isaac Hayes. All’età di otto anni inizia ad esibirsi in duo col fratello Tommy.
Interprete dotata di una voce straordinaria e di uno stile personalissimo, la Green cattura l’attenzione dei leggendari Isaac Hayes e Luther Ingram ed entra presto a far parte dell’ Isaac Hayes Entourage e della Luther Ingram Band. Tra il ’97 e il 2002 pubblica tre CD i cui brani sono tuttora programmati senza sosta nelle stazioni radio di tutta la nazione.
Una delle ragioni alla base del suo successo risiede nel fatto che Toni scrive canzoni di vita vissuta, brani in cui tutti, giovani e vecchi, ricchi e poveri, felici e tristi possano identificarsi. Canzoni che fanno pensare, ridere, che rendono felici o tristi. “Le mie canzoni sono storie di vita messe in musica, se non ti è mai successo nulla non avrai storie da raccontare, ma se sei passato attraverso gli alti e bassi della vita, dai una musica alle tue parole ed i tuoi successi non avranno fine”.
Toni non solo ha una voce di velluto, ma ha affinato nel tempo le proprie doti di compositrice, arrangiatrice e produttrice.
Toni Green sarà accompagnata in questo tour europeo dalla Austin De Lone Rhythm&Blues Band che annovera alcuni musicisti storici della scena musicale americana.
Anche per questa edizione il festival lega il suo messaggio al progetto di adozione internazionale “il cuore si scioglie” promosso da Unicoop Firenze, Arci Toscana e Centri Missionari.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com