Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Nasce il tecnico qualificato in controllo di gestione

Il corso è destinato a 12 allievi che diventeranno dei professionisti del settore dei servizi alle imprese attraverso 600 ore di lezione divise in 300 ore in aula e 300 in stage.

Una nuova proposta per diventare tecnico in controllo di gestione. E’ questo il corso di formazione realizzato da Eurobic Toscana Sud in attuazione del piano formativo della Provincia di Siena. Sono 600 le ore che dovranno frequentare 12 allievi per prendere l’attestato di qualifica. Il tecnico in controllo di gestione è una professionalità che opera nel settore dei servizi alle imprese. Svolge un ruolo tecnico di progettazione e sviluppo dei sistemi per rilevare le informazioni sul controllo di gestione e l'informatica di settore. Progetta, sviluppa e gestisce il monitoraggio del controllo di gestione. Gli sbocchi occupazionali sono dunque sia nel lavoro autonomo che in  aziende o studi commerciali.
Il corso sarà articolato in 2 moduli per un totale di 600 ore di formazione. La formazione in aula si compone di 300 ore. Le altre 300 ore si svilupperanno all’interno dello stage volto a permettere la sperimentazione diretta delle informazioni e delle conoscenze apprese durante la fase di formazione.
Al termine dell’attività formativa chi avrà frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo e dopo il superamento dell’esame finale riceverà il relativo attestato di qualifica.
Tra le materie di studio ci saranno  l’analisi socioculturale della realtà industriale, l’organizzazione aziendale, la contabilità generale e finanza, il controllo di gestione, il marketing e la commercializzazione, l’informatica di base. In questo modo si dovranno raggiungere competenze quali il controllo di gestione aziendale, la rilevazione di dati tecnici, economici e finanziari, l’attivazione operativa e l’interpretazione dei risultati di gestione, il coordinamento delle attività relative alla tenuta della contabilità.
Il corso si terrà presso la sede di Eurobic a Sinalunga nel periodo febbraio 2007 – maggio 2007. Potranno partecipare 12 allievi (di cui 6 donne) in particolare disoccupati, inoccupati o soggetti che conservano o sospendono lo stato di disoccupazione.
La domanda dovrà essere indirizzata e spedita a mezzo raccomandata oppure consegnata direttamente a Eurobic Toscana Sud Spa - Sede Amiata, Via Hamman, 98 – 53021 Abbadia San Salvatore. Il modulo dovrà pervenire entro le 17 del 31 gennaio 2007, giorno di scadenza del bando. I moduli di iscrizione ai corsi sono reperibili presso gli Uffici e le Sedi Operative Eurobic Toscana Sud Spa, gli uffici del servizio Formazione-Lavoro e i Centri per l'Impiego dell'Amministrazione Provinciale di Siena o scaricate dal sito www.bictoscanasud.it.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com