Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Poggibonsi: cresce il numero dei negozi in città

L’assessore Monica Cioni: «Dati che ci confortano sulle scelte fatte in materia di commercio e ci stimolano ad andare avanti nella direzione intrapresa»

Saldo positivo delle licenze commerciali a Poggibonsi. Nel 2006 si è avuto infatti un incremento di ben 10 negozi. Sono state 36 le nuove aperture, di cui 6 nel settore  alimentare e 30 in quello non alimentare. 26 invece le cessazioni di cui 3 nel settore alimentare e 23 in quello non alimentare. Cifre, queste, che hanno fatto salire a quota 653 il numero dei negozi di vicinato presenti sul territorio poggibonsese. Di questi oltre il 18 per cento opera nel settore alimentare (119 su 653).

In particolare le nuove aperture nel settore alimentare sono state 6 mentre le cessazioni sono state 3. Le nuove aperture nel settore non alimentare sono state invece 30 mentre le cessazioni 23.

«Questi dati – commenta l’assessore al Commercio Monica Cioni – ci confortano sulle scelte fatte in materia di commercio e ci stimolano ad andare avanti nella direzione intrapresa».

Fra le iniziative principali avviate dal Comune per incentivare il commercio, particolare importanza hanno avuto la nascita e l'inizio delle attività legate al Centro Commerciale Naturale, che a partire dai primi mesi del 2006 ha attuato un fitto calendario di eventi organizzati dall'associazione Via Maestra, che riunisce i commercianti del centro storico, in collaborazione con il Comune e con la Pro loco.

Un'attività che prosegue anche in questo 2007 con “il centro delle emozioni”, quattro mesi di eventi che interesseranno il centro con iniziative enogastronomiche, giochi per bambini, mercatini vari. L'inizio è fissato per domani, sabato 6 gennaio, con 'La befana e i bambini'. Si proseguirà poi il 13 e il 14 gennaio con 'Mastra polenta', il 10 e l'11 febbraio con 'Saperi e Sapori in centro', il 3 e il 4 marzo con 'Sbaraccando', il 10 e l'11 marzo con 'Cioccolatissima'. L'evento conclusivo si svolgerà invece il 14 e il 15 aprile con 'Il paese dei balocchi', un'iniziativa interamente dedicata ai bambini.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com