Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Novembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Polenta e vino protagonisti nelle vie del centro

Sabato 13 e domenica 14 gennaio stand gastronomici con “Mastra polenta” realizzata con l'Associazione Giovani Insieme Per e con la Cantina Sociale di Poggibonsi. In contemporanea “Mercantinfiera”, mercatini di artigianato, antiquariato e enogastronomia. I negozi resteranno aperti

La polenta in tutte le salse. Si svolgerà sabato 13 e domenica 14 gennaio la gustosissima iniziativa organizzata dall'associazione via Maestra in collaborazione con l'Associazione Giovani Insieme Per e con la Cantina Sociale di Poggibonsi. Per le strade e le piazze del centro storico ci saranno stand gastronomici dove sarà possibile degustare la polenta cucinata con tantissimi condimenti e accompagnata con un bicchiere di buon vino Chianti. L’iniziativa, dal titolo “Mastra Polenta” si svolge nell'ambito del cartellone “Il centro delle emozioni” che prosegue fino ad aprile con eventi e manifestazioni tesi a vitalizzare il centro storico.
“Mastra polenta” sarà accompagnata da “Mercantinfiera”: in piazza Nagy, piazza Cavour e piazza Matteotti si svolgeranno i mercatini di artigianato, antiquariato e prodotti enogastronomici, organizzati da Artingegno. Il centro storico sarà poi animato da saltimbanchi e giocolieri e, per l’occasione, come consuetudine ormai per le iniziative organizzate nell'ambito del Centro Commerciale Naturale, i negozi del centro resteranno aperti.
L'associazione Via Maestra è nata nel febbraio 2006 con l'obiettivo di valorizzare un centro ricco di storia e di attività e di renderlo piacevolmente attrattivo sia verso i cittadini, sia verso i turisti.
“Il centro delle emozioni” prosegue il 10 e l’11 febbraio con “Saperi e Sapori in centro” con assaggi di carni bianche e rosse cotte alla brace. In piazza Rosselli sarà possibile degustare vini toscani sotto la guida di Italianasommelier, mentre in altre zone del centro ci saranno mercatini e canti popolari toscani. Il 3 e il 4 marzo torna “Sbaraccando” con mercatini organizzati dai negozi del centro. Quindi, il 10 e l’11 marzo sarà la volta di “Cioccolatissima”, evento tutto dedicato alla cioccolata con esposizione, vendita e possibilità di degustare il cioccolato e i liquori adatti.
L’evento conclusivo di “Il centro delle emozioni” si svolgerà invece il 14 e il 15 aprile con “Il paese dei balocchi”, un’iniziativa interamente dedicata ai bambini. Per l’occasione il centro storico diventerà un luna park con giochi, magia, bolle di sapone, burattini e giocolieri a disposizione dei più piccoli.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com