Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Torna 'CriticiSguardi': gli studenti diventano critici teatrali

L'assessore alla Cultura Dario Ceccherini: “Visto il successo ottenuto negli scorsi anni abbiamo deciso di riproporre questo concorso inteso a sviluppare l’attenzione al teatro, la capacità critica, nonché nuove abilità di scrittura”

Gli studenti diventano critici teatrali con 'CriticiSguardi', iniziativa, giunta quest'anno alla quarta edizione, che premia la migliore recensione teatrale. L'edizione 2009 di 'CriticiSguardi', riservata alle Università Toscane e alle Scuole Superiori della Valdelsa, è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Poggibonsi in collaborazione con la Fondazione Elsa Culture Comuni e si svolge in occasione della rassegna 'Altro Teatro', organizzata dall’Associazione Timbre presso il Teatro Verdi di Poggibonsi.
“Visto il successo – dichiara l'assessore alla Cultura Dario Ceccherini -  delle scorse edizioni abbiamo deciso di riproporre questo concorso inteso a sviluppare l’attenzione al teatro, la capacità critica nonché nuove abilità di scrittura”.
Tre gli spettacoli interessati dal concorso (“Made in Italy”, premio scenario 2007 Babilonia Teatri, “Lullaby Night” della Compagnia Katzenmacher Possibilities, “Odissea” della Compagnia Teatro dell’Argine con Mario Perrotta) che si svolgeranno nei mesi di gennaio e febbraio 2009. I partecipanti dovranno redigere un testo di massimo 5.000 battute che racconti con sguardo critico l’intera rassegna, mettendo in luce al meglio i diversi linguaggi che i tre spettacoli proporranno.
La giuria sarà composta dal Sindaco di Poggibonsi Luca Rugi, da Fabio Dei professore dell'Università di Pisa, da Mario Perrotta, drammaturgo, regista e attore, da Luca Losi, direttore artistico della rassegna.
Numerosi i premi previsti sia per la sezione università che per le scuole superiori fra cui la pubblicazione della recensione in allegato al programma della stagione 2009/10 del Teatro Verdi e su “Agendalegendavidenda” (periodico a cura del Comune di Poggibonsi), buoni libri, ingressi omaggio sia al teatro che al cinema e altri tipi di riconoscimenti.
Per partecipare al concorso è necessario iscriversi entro il 9 gennaio 2009 telefonando allo 0577 – 986335/981298 o inviando mail a
cultura@comune.poggibonsi.si.itinfo@timbreteatroverdi.itteatroverdi@valdelsa.net.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com