Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Due figure che hanno contribuito allo sviluppo di Monteriggioni

“È per ricordare persone così che abbiamo predisposto un libro dedicato alla storia politico-sociale di Monteriggioni negli ultimi 100 anni, che conterrà anche molte memorie di ex-amministratori, così che i loro preziosi ricordi non svaniscano con loro ma durino per sempre”

“Nel giro di 24 ore, sono venuti a mancare due ex sindaci del Comune di Monteriggioni. Se ne sono andate due figure che hanno contribuito significativamente allo sviluppo del territorio”.
Questo il commento di Bruno Valentini, sindaco di Monteriggioni, riguardo alla scomparsa di Luigi Pannini e di Benito Scucchia, che furono sindaci, rispettivamente, alla fine degli anni sessanta ed agli inizi degli anni settanta. Valentini, ha consegnato ai familiari due fasce tricolori che sono state poste vicino alle spoglie mortali dei due defunti. Luigi Pannini è stato sepolto nel cimitero di Riciano, mentre Benito Scucchia sarà cremato.
“Due grandi figure di amministratori che hanno contribuito allo sviluppo del territorio, in un periodo nel quale amministrare era reso particolarmente difficile dalla fragilità istituzionale e sociale di Monteriggioni, che però, proprio a partire da quegli anni, iniziò a crescere ed a consolidarsi. Noi dobbiamo comunque sempre guardare con riconoscenza a chi ha prestato una parte della propria vita al servizio della collettività. E’ anche per questo che abbiamo deciso di predisporre un libro dedicato alla storia politico-sociale di Monteriggioni negli ultimi 100 anni. Il libro è ormai quasi finito ed uscirà in primavera. Conterrà anche molte memorie di ex-amministratori, così che i loro preziosi ricordi non svaniscano con loro ma durino per sempre”.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com