Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » 18° edizione della Gran Fondo Castello di Monteriggioni

Cresce l’attesa per la 18° edizione della
Gran Fondo Castello di Monteriggioni

Sabato 14 marzo una novità dell’edizione 2009, si svolgerà, in collaborazione con il “Pedale senese”, la prima prova del campionato "Rampikini" per i ragazzi da 7 a 13 anni intorno alle mura del Castello

Già molte le iscrizioni per la 18^ edizione della GF Castello di Monteriggioni che si terrà domenica 15 marzo 2009, a dimostrazione che i bikers sono già proiettati nella stagione 2009 che inizierà con la ormai classica Granfondo in terra senese, lungo i sentieri della Via Francigena.
La partenza verrà data anche quest'anno dall'interno della cinta muraria coronata dalle 14 torri medioevali. Il tempo di questi giorni non invoglia certo alle uscite in mountain bike, ma il percorso di Monteriggioni è già pronto e può essere provato, grazie alla frecciatura permanente realizzata dal Team Bike Pionieri in collaborazione con il Comune di Monteriggioni. Nel frattempo il lavoro del Comitato Organizzatore è già a pieno regime per far si che la manifestazione si svolga nel migliore dei modi offrendo i migliori confort ai partecipanti.
Il riconoscimento dello sforzo prodotto sta nel fatto che la gara è stata confermata per il secondo anno consecutivo nel circuito del "Prestigio", organizzato dalla rivista MTB Magazine. Riconfermata anche la presenza nel circuito della mountain bike più importante a livello toscano, la Coppa Toscana, che prenderà il via proprio da Monteriggioni il 15 marzo. Novità per sabato 14 marzo in cui si svolgerà, in collaborazione con il “Pedale senese”, la prima prova del campionato "Rampikini" per i ragazzi da 7 a 13 anni. Il percorso è ancora da definire, ma si svolgerà intorno alle mura del Castello. Un fine settimana ricco di sport e divertimento.
Da quest’anno con un sms al cellulare o una mail alla posta elettronica, ci sarà la conferma dell’iscrizione alla 18° edizione della Granfondo Castello di Monteriggioni. Tutto questo per coloro che si sono iscritti o si iscriveranno tramite il modulo scaricabile dal sito del team Bike Pionieri. Nel 2008 la manifestazione raggiunse la cifra record di 1200 partecipanti, molti dei quali provenienti da fuori Toscana, che pertanto pernottarono in zona.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com