Un momento riporterà tutti i nomi dei premiati aggiornato anno per anno. Un altro mostrerà le dieci effigi dei prescelti dai cittadini sul sito internet del Comune. Si può votare fino al 19 marzo
Ancora novità per la nuova piazza, per la quale l’amministrazione comunale richiede l’aiuto di tutti i cittadini. Come giusto completamento dell'arredo di Piazza della Pace a Castellina Scalo l'amministrazione ha infatti deciso di installare due monumenti che ricordino a tutti i cittadini e ai frequentatori della struttura coloro che sono stati insigniti del premio Nobel.
Il ricordo avverrà tramite un tabellone con i nomi di tutti i primi Nobel per la Pace con riportato l'anno, il nome e una breve descrizione della motivazione.
In prossimità del tabellone, che naturalmente sarà aggiornabile anno per anno, sarà allestito un ulteriore monumento con le effigi di 10 fra le personalità insignite dell'onorificenza.
Per scegliere questi dieci volti il Comune di Monteriggioni si rivolge a tutti i cittadini, sarà infatti possibile segnalare il personaggio o l'associazione preferita sul sito del Comune (www.comune.monteriggioni.si.it) dove sarà anche visualizzato l'elenco dei premi assegnati. La consultazione si chiuderà giovedì 19 marzo ed è possibile esprimere una sola preferenza.