Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Presentazione Corso avanzato di Fotografia

Il corso, che è destinato a coloro che possiedono già delle basi di fotografia e un minimo di dimestichezza con il pc, si prefigge come obiettivi quelli di migliorare la qualità fotografica e insegnare le basi di fotoritocco. Gli incontri saranno di 4 ore ciascuno con frequenza settimanale per una durata complessiva di 3 mesi; il costo sarà di 90 euro mensili.

 

Corso di fotografia - Livello avanzato

“Approccio alla Fotografia attraverso i 5 sensi”

 

Continuamente bombardati da immagini e producendone continuamente tramite macchine fotografiche, cellulari e webcam ci siamo appiattiti, e le immagini sono sempre le stesse, raramente prive di bellezza o emozione.

Dal 2001 cerco immagini diverse, nuove, personali, perché ogni essere umano è diverso dall’altro e così dovrebbero essere le foto che vengono prodotte. Attraverso l’uso dei 5 sensi, oramai utilizzati nel marketing, nello sviluppo della creatività, cerco di estendere il personale punto di vista, affiancando naturalmente il processo allo studio della fotografia e della sua tecnica, fondamentali per riuscire poi a esprimere il proprio sguardo sul mondo.

Varu Vanessa Rusci Fotografa

 

IL CORSO      

Destinato a chi ha già una conoscenza della fotografia e un minimo di dimestichezza con il pc, si prefigge di aumentare il livello della qualità fotografica ed insegnare la base del fotoritocco.

E’ diviso in tre sezioni:

-          TECNICA: studio dei grandi maestri, la fotografia giornalistica, il marketing, l’inquadratura, la luce e il colore, la sensorialità;

-          RIELABORAZIONE: i tipi di file (dal jpeg al raw); il B/N e il colore; le procedure base per la correzione dei file; lavorare con il colore e con il testo; ritoccare foto, togliere macchie di polvere, correggere i difetti mantenendo tonalità e texture, gli occhi rossi, filtri e alcuni effetti speciali; le foto panoramiche, creazione di gallerie fotografiche;

-          PROGETTO: dall’idea alla realizzazione: studio dei nuovi media per creare attraverso tutti gli strumenti tecnico-espressivi forniti durante il corso, una forma comunicativa nuova che sia sintesi dell’osservazione-sperimentazione e della propria sensibilità.

Ha una durata di 3 mesi con un incontro di 4 ore a settimana.

-          ogni fine mese si parla dei vari progetti consegnati;

-          a fine corso si realizza una mostra di presentazione dei vari lavori svolti e del lavoro personale realizzato durante il corso.

 

L’attrezzatura necessaria per seguire il corso consiste in un computer portatile e una macchina fotografica digitale di qualunque modello.

Il numero di partecipanti va da una min di 5 ad un max di 15.

Il COSTO del CORSO: 90 EURO al mese

 

 

MediAsciano
Via Fiume, 8 Asciano (SI)
0577/717233

DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com