Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » VINITALY 2009: IL NOBILE e I PRODOTTI DEL TERRITORIO

Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano sarà presente come tutti gli anni a Verona, in occasione del Vinitaly, con un ampio stand a due piani. Le coordinate per scoprire i prestigiosi vini di Montepulciano, con le nuove annate in degustazione di Rosso e Vino Nobile di Montepulciano, sono le seguenti: PAD 8 (Toscana) Stand D12/D13.

Nello stand saranno presenti 21 aziende in forma diretta con il produttore per proporre le ultime annate in commercio (il Nobile 2006 e le Riserve 2005). Al piano superiore l’enoteca del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano con uno spazio degustazione dove sarà possibile abbinare ai vini di Montepulciano i prodotti tipici del territorio. In degustazione la gamma completa delle etichette di Vino Nobile di Montepulciano.

Ospite del Consorzio del Vino Nobile sarà anche il Consorzio di tutela del Suino Cinto Toscano Dop che nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 aprile, dalle ore 12,30 alle 14, porterà nel tempio del Nobile di Montepulciano le grandi carni pregiate di Cinta Senese, uno dei prodotti dell’eccellenza agroalimentare toscana da poco salvato dall’estinzione grazie al lavoro di tanti allevatori. «Si tratta di una iniziativa che va a proseguire un percorso cominciato già nella passata edizione – spiega il Coordinatore del Consorzio del Vino Nobile, Paolo Solini – quando avevamo dedicato una intera giornata alla promozione di un altro grande prodotto che si abbina ai nostri vini, ovvero le carni di chianina, la prestigiosa razza toscana iscritta all’albo del Vitellone Bianco dell’Appennino Igp».

Il Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano sarà inoltre protagonista anche nell’area di promozione agricoltura della Provincia di Siena dove in collaborazione con l’Azienda di promozione turistica Terre di Siena il Consorzio promuoverà il territorio di Montepulciano con degustazioni tematiche e incontri con esperti per spiegare le caratteristiche dei prodotti d’eccellenza del territorio. Inoltre nei giorni della fiera saranno distribuiti gratuitamente biglietti per visitare i musei senesi, tra cui proprio il Museo Civico di Montepulciano. L’iniziativa rientra nel progetto ormai collaudato “Capolavori dei sensi nelle Terre di Siena – Degustazioni ad Arte” di cui il Nobile di Montepulciano è stato protagonista già in molte occasioni.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com