Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato ad Ottobre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Un’asta di beneficenza per la Sierra Leone

In Sierra Leone, uno dei paesi più poveri dell'Africa, nella scorsa estate tre medici castiglionesi (i dott. Fabianelli, Nazerian, Sereni, anche Assessore alla Cooperazione) hanno portato la loro competenza professionale, la generosità loro e del popolo castiglionese.

 

Per raccogliere fondi per questa causa, è stata allestita una mostra di opere sul tema della Settimana Santa e soprattutto sulle Processioni in notturna, un evento che ha un significato profondo per il paese.

 

“Tutto ciò grazie alla generosità dei nostri artisti, che hanno voluto contribuire donando una loro opera – spiega la Consigliera delegata alla Cultura Lùcia Banchetti – come Amministrazione le abbiamo raccolte e da stasera saranno esposte nelle vetrine di alcuni negozi del centro storico. Invitiamo dunque i nostri concittadini a prendere visione delle opere e ad acquistarle, tramite un’offerta d’asta in busta chiusa, da consegnare al centralino del Comune, con indicato l’importo offerto, l’opera e l’artista”.

 

Il ricavato sarà interamente donato – tramite l’Associazione Solidarietà in Buone Mani - a Peter Bayuku, governatore del Distretto del Koinadugu e coordinatore del progetto di cooperazione tra il Comune di Castiglion Fiorentino e la Sierra Leone.

 

Si ringraziano gli artisti che hanno partecipato: Enzo Scatragli, Alberto Bruni, Gabriele Menci, Matteo Capitini, Andrea Roggi, Marco Tavanti, Roberta Banchetti, Simone Crocchi, Carlo Landucci, Carlo Cappelletti, Marcello Ferruzzi, Grazia Vitali, Grazia Nocentini, Simone Botti, Gabriella Nocentini, Francesca Gallorini, Associazione “Un laboratorio per dipingere insieme”, così come gli esercizi commerciali Sanchini, Bugano Boutique, Le idee di Marinella, Bluejeansmania, Tenti, Claudia Bomboniere.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com