Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Dicembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 16 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Tappa a Monteriggioni per la Mille Miglia 2009

Un altro grande evento al Castello di Monteriggioni. Sabato 16 maggio, la carovana di auto d’epoca che comporrà l’edizione 2009 della Mille Miglia, farà sosta al castello, nel percorso di ritorno da Roma a Brescia.

L’itinerario 2009 toccherà sette regioni, proponendo l’attraversamento della Repubblica di San Marino ed alcune delle più belle città d’Italia. Nel percorso di ritorno le tappe principali saranno: Viterbo, Siena, Monteriggioni, Firenze Modena, Reggio Emilia, Parma e Cremona. Orientativamente dalle 11 alle 14 di sabato 16 maggio, il castello di Monteriggioni sarà teatro della tappa centrale della gara della Freccia Rossa con sosta dei veicoli. A differenza del semplice passaggio degli equipaggi sulla strada, questa volta sarà possibile ammirare direttamente le auto d’epoca durante la loro fermata nei parcheggi appositamente predisposti per loro e durante l’avventuroso passaggio  sulla strada sterrata che esce dalla Porta Fiorentina verso la Cassia.

La corsa venne ideata come gara unica (non a tappe) e fu corsa dal 1927 fino al 1957. La Mille Miglia rese famosi in tutto il mondo marchi di auto Gran Turismo, come l’Alfa Romeo, la Lancia e la Ferrari. Dal 1977, il nome Mille Miglia è stato ereditato dalla Mille Miglia Storica, una parata e gara di regolarità di auto d'epoca prodotte prima del 1957. La gara si svolge su un percorso Brescia - Roma e ritorno simile a quello originario, con partenza e arrivo nello stesso punto della città in cui avvenivano nella gara tradizionale.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com