Palazzo Piccolomini-  link al sito
italiano english Aggiornato a Novembre 2017
>> Dormire
>> Last minute 28 off.te
- Bed & Breakfast
- Case vacanza
- Agriturismo
- Hotel
- Meublè - Camere

>> Gustare
- Enoteche e bar
- Ristoranti e Osterie
- Cantine

>> Palazzi e musei
- Palazzo Piccolomini

» Resort & Spa
- Etruria Resort & Natural Spa

>> Escursioni guidate
- Cicloposse
- Bluetangos
- Crete di Siena in Moto

>> Autonoleggio
- Il Girasole
- Limousine Service
  Il Girasole

- DG autonoleggio

>> Scuole di Lingue
- Il Sasso

>> Agenzie di incoming
- Terre Toscane

>> Acquisti
- Artigianato
- Prodotti Tipici
- Servizi
- Aziende Agricole

>> Benessere
- Terme di Toscana

>> Shopping Online
- Vino Nobile Shop
- Vini di Toscana
- Crociani
- Contucci
- Il Greppo
- Piazza Grande Wines
- Palazzo Vecchio

>> Territorio
- Eventi
Home » News » Ancora pochi giorni per diventare guida ambientale

Pochi giorni ancora per diventare guida ambientale e avere maggiori opportunità di lavoro nel campo turistico. E’ infatti possibile iscriversi al nuovo corso della Provincia di Siena, realizzato da Eurobic Toscana Sud, fino al 23 aprile. Le lezioni si svolgeranno su un arco di 600 ore, sono gratuite e dedicate a 15 allievi di cui 8 donne.

La guida ambientale è un libero professionista che accompagna a piedi persone singole o gruppi nella visita di ambienti naturali allo scopo di illustrarne caratteristiche ecologiche, storiche e culturali. Il percorso è realizzato in attuazione del Piano di Intervento della Formazione Professionale della Provincia di Siena per l’anno 2008. E’ stato presentato in partenariato con S.A.I.TER Srl e CESCOT ed è reso possibile con il concorso finanziario dell'Unione Europea, del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e della Regione Toscana.

Le conoscenze a cui le lezioni del corso di guida ambientale mirano sono l’acquisizione delle normative di settore, l’organizzazione turistica e sportiva, l’approfondimento su storia, archeologia, geografia, tradizioni, usi e costumi della Toscana. Ed ancora, elementi generali di chimica e biologia, zoologia ed etologia del patrimonio faunistico della Toscana, climatologia, meteorologia e nivologia,  botanica, geologia, mineralogia e nozioni di marketing turistico.

Il corso, inizierà nel prossimo mese di maggio per concludersi nel mese di dicembre 2009. La frequenza è obbligatoria. Lavoro autonomo, in cooperative, in imprese turistiche, negli enti parco, nell’amministrazione pubblica o all’interno di associazioni sono i possibili sbocchi occupazionali. Le lezioni si terranno presso la sede di Eurobic a Poggibonsi, una piccola parte anche nella sede Bic di Abbadia S.Salvatore. La domanda dovrà essere indirizzata e spedita a mezzo raccomandata A/R oppure consegnata direttamente a Eurobic Toscana Sud spa, Loc. Salceto, 121 53036 Poggibonsi (SI).  I moduli di iscrizione sono reperibili presso gli uffici di Eurobic, gli uffici del servizio Formazione-Lavoro e i Centri per l'Impiego dell'amministrazione provinciale di Siena. Possono essere scaricati direttamente dai siti www.bictoscanasud.it e www.impiego.provincia.siena.it.


DALL'ARCHIVIO
di Infotuscany.com

 

<< back


 


Copyright 2002-2017 InfoTuscany.com